Alle Gallerie del Progetto si gioca a RICICLALA! con il progetto de Il Vespaio

Alle Gallerie del Progetto visita il MUSEO NEL MUSEO.

Puoi entrare nel padiglione espositivo virtuale indossando visore e controller e vedere  la mostra allestita al MuDeFri per l’occasione, Donne al Bauhaus. La mostra è curata da Anna A. Lombardi. Allestimento di Daniela Sacher e Serena Midolini. Virtual Tour realizzato da Design33.

Per sperimentare un nuovo modo di fruire la cultura. 

 

E' possibile l'esperienza immersiva nella mostra virtuale grazie alla sezione Architettura dell'Advanced 3D LAB del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell'Università di Udine.

Coordinamento Prof. Alberto Sdegno Assistenti, Dott.sse Silvia Masserano, Veronica Riavis.

In giardino e nelle sale delle Gallerie del Progetto ci sono pensieri e disegni di MONDI POSSIBILI a cura delle scuole che partecipano a Udine Design Week.

Che mondo sognano gli adolescenti? 

MONDI MAGICI, MONDI DOVE NON CI SI STANCA MAI, MONDI PERFETTI, MONDI IMMERSI NELLA NATURA, MONDI SENZA PENSIERI, ma c'è chi pensa a UN NUOVO INIZIO e a UN MONDO VERDE. Spesso all’insegna dell’evasione e della salute sembrano essere lo specchio di un periodo dove il passaggio all’essere adulti è avvenuto in circostanze del tutto speciali, come quelle che abbiamo vissuto negli ultimi tre anni.

 

Puoi vedere i lavori della 4C Grafica e Comunicazione dell' IT G.G. Marinoni in realtà aumentata tramite il lettore di Codici di Quick Response dal tuo cellulare.

Ragazzi e ragazze del Liceo Scientifico hanno creato un guest book sul tema MONDI POSSIBILI dove alle loro frasi stampate si aggiungono i commenti dei visitatori della Stanza della Sostenibilità allestita nelle Gallerie del Progetto.

L'anno scorso studenti e studentesse dell'ISIS Raimondo D'Aronco di Gemona hanno documentato Udine DesignWeek in un libretto. Lo faranno anche quest'anno!