a sinistra: SOFTWALL, progetto di Federico Comuzzo con l’azienda LA.SO.LE EST per Spazio Querini, premio unico conferito  dalla giuria degli esperti di Udine Design Week 2020.  

 

in basso: BRASS, progetto di Ilenia Boer e Stefano Bertacco con l’azienda STEELJOBS per Caffé Biquadro Grosmi,  premio unico conferito dalla giuria popolare.

a sinistra: GALLERIA DENTRO LA GALLERIA, progetto di Christian Toson con l’azienda SOVIPRE per Caffé Moderno, menzione d’onore conferita dalla giuria degli esperti di Udine Design Week 2020. in basso: TRAME D’ACQUA, progetto di Teresa Sambrotta e Nicola Tessaro con l’azienda MARMI VRECH per Tendaggisti Barison, menzione d’onore conferita dalla giuria popolare.

L’edizione 2020 di Udine Design Week rimarrà nella storia. Era prevista per la prima settimana di marzo, dal 2 al 9 marzo, come ogni anno; abbiamo realizzato il programma regolarmente fino all’8 marzo, poi l’ emergenza sanitaria Covid-19 ha bloccato tutte le manifestazioni fino a giugno. Non tutti i mali vengono per nuocere e così noi abbiamo protratto la nostra iniziativa. Invece di fare le premiazioni di UDW Contest il 9 marzo, l‘evento , che rappresenta il culmine di Udine Design Week, è stato fatto il 24 giugno. Sebbene la giuria di esperti e quella popolare abbiano decretato i vincitori, l’importanza di questa attività è che si tratta di una vera e propria inseminazione di creatività che facciamo tra architetti e designer, aziende e negozi. Anna Aurora Lombardi e Daniela Sacher hanno creato un modello di cooperazione nuovo ed efficace che è stato anche riconosciuto dalla ricerca fatta in proposito dallo IUAV . Anche se i vincitori sono quelli descritti nell’articolo, tutti i progetti hanno creato nuove relazioni e connessioni che vanno al di là del singolo evento.

a sinistra: ARTIFICIAL SKIN, progetto di Elisabetta Bruni e Mara Marton con l’azienda DIESSE FINITURE per Arte Poli.

in alto a sinistra: INTERAZIONI, progetto di Alberto Vidale con l’azienda METALWORLD per Antony&Jamal. a sinistra: LA REGOLA E IL CASO, progetto di Luigina Gressani e Paolo Muzzi con l’azienda LIRUSSI&GOBESSI per Cattelan Bis.

in alto: NATURALE RITORNO, progetto di Andrea Foglio Para e Eleonora Molaro (EMFA Studio) con l’azienda ARDITO LE PORTE per LV Donna. a sinistra: IL MECCALBERO, progetto di Matteo Mizzaro e Cristiano Antonutti con l’azienda AREAINOX per Cicli Rossi.